Biografia

Alessandro Fedele

 

 

Autore, collaboratore della redazione Belvedere News, Opinionista e amministratore del Blog AFDigitalPR . E’ sostenitore del PD. Ha realizzato vari articoli riguardanti la cultura e la società attuale, pubblicati su diverse testate. “La mafia può essere abbattuta”  è tra i più importanti articoli più recenti.  Si può seguire Alessandro anche su FacebookTwitterInstagram, Linkedin e la sua newsletter.

 

 

BIOGRAFIA ESTESA 

Alessandro Fedele è autore e collaboratore della Redazione Belvedere News, Opinionista e sostenitore del Partito Democratico ed è l’amministratore del Blog AFDigitalPR che tratta principalmente argomenti di cultura e attualità.

Molti lo definiscono un abile ed esperto comunicatore. Ha realizzato diversi articoli riguardanti la cultura e la società attuale, pubblicati su diverse testate. Fino a poco tempo fa si è impegnato negli argomenti della sicurezza come operatore di protezione civile con la quale avviò un progetto per la comunicazione attiva con la cittadinanza.

 

 

Inizi

Curioso fin da bambino, ben presto osserva il mondo della comunicazione e così amplia la sua rete di conoscenze frequentando giornalisti e comunicatori in generale. Con loro ha collaborato alla realizzazione di informazioni per alcune testate fino a che la sua decisione di iniziare a firmare articoli lo ha spinto a ricercare testate giornalistiche da una particolare e ricercata linea editoriale a lui gradita, ovvero, cultura e società.

Provenendo da studi scientifici non gli è stato difficile concordare un’intesa con il Museo della Scienza e della Tecnica del Sannio.

In molti lo hanno definito “il giusto comunicatore”.

Nel 2016, con amici, anch’essi alla ricerca di informazioni “sane”, fonda il blog “Afdigitalpr.org” e continua nell’intento di solidificare le sue comunicazioni con il pubblico, instaurando contatti attraverso eventi sociali.

 

Riconoscimenti

Nel 2014 il comune di Casagiove gli ha riconosciuto l’impegno profuso nel promuovere la Città;

nel 2015 è stato eletto Socio Onorario del Museo Scuola Achille Sannia siccome ha aiutato il Museo nelle attività di divulgazione della cultura scientifica;

nel 2015 il comune di San Nicola la Strada ha riconosciuto l’impegno profuso nella partecipazione alla realizzazione dell’esercitazione riguardante il piano comunale di emergenza;

nel 2016 ha ricevuto diploma di merito, rilasciato dal MIUR, per aver contribuito alla realizzazione di un corso musicale.