La nuova Field Jacket secondo Fay

La nuova Field Jacket secondo Fay

20 Dicembre 2018 0 Di Alessandro Fedele

Sai quale giacca si è stabilita definitivamente nei guardaroba maschili? Si, proprio quella. Hai capito benissimo, parlo prorprio della Field Jacket, uno dei capi maschili che si identifica maggiormanete nella storia contemporanea militare. La Field Jacket ormai è fissa nelle collezioni dei principali Brand di Lusso, rinnovando sempre meglio i suoi tratti in stile military.

Field Jacket è il capo casual adatto a tutte le occasioni

Si tratta di un capo molto apprezzato dall’uomo contemporaneo che dagli anni ’60, quando per la prima volta fu introdotta la Field Jacket come modello militare dalla M65 degli USA, ha sempre subito nuove trasformazioni diffondendo il suo stile ovunque nel mondo.

Del celebre capospalla, Fay ne ha fatto uno dei suoi modelli più riusciti riproducendolo nei tessuti e nelle frome, ma conservandone i dettagli meno visibili. Ampie tasche, coulisse in vita, cappuccio interno, allacciatura con zip e bottoni, mostrine sulle spalle e colletto morbido. Da giacca da viaggio quale era per la missine del ’65 in Vietnam, la Field Jacket da uomo è divenuta un capospalla no season caratterizzato da numerose varianti, destinate a più occasioni d’uso, per soddisfare le esigenze di tutto il vasto pubblico mondiale.

Fay ha proposto un modello davvero originale

Per Fay, marchio di abbigliamento della Tod’s, Field Jacket è pensata per viaggiatori moderni che non rinunciano a mettere in mostra il look casual chic, perciò i due modelli di Field Jacket da uomo proposti dalla casa di moda risultano essere versatili e adatti a ogni occasione.

Dotata di quattro tasche dal fit morbido e maggiormente fedele al modello originale, è perfetta per ultimare outfit destinati alle esperienze outdoor.

La sua vestibilità, leggermente aderente, con zip e bottoni a vista ne fanno un giubetto ideale che completa perfino look più eleganti. I modelli della Field Jacket presentanti da Fay sono realizzati in tessuto tecnico e si distinguono per l’iconico gancio Fay posizionato all’altezza del collo, che ne attribusice pregio e tipicità.